ANCI, presentato il 10° Rapporto Nazionale sull’attività delle Polizie Locali

417 0
417 0

Vi proponiamo il il 10° Rapporto Nazionale sull’attività delle Polizie Locali, pubblicato da ASAPS

L’ANCI realizza annualmente e grazie alla collaborazione dei Comandi di Polizia Locale, il Rapporto Nazionale sull’attività della Polizia Locale, giunto quest’anno alla sua decima edizione. Una pubblicazione, che si è consolidata nel tempo, divenendo punto di riferimento per gli operatori del settore e per chi si occupa di politiche di sicurezza nel nostro Paese. Una fotografia sulle attività realizzate nei Comuni capoluogo di provincia e nei comuni con popolazione superiore a 50mila abitanti.

L’edizione 2021

L’edizione 2021 del Rapporto, in continuità con le precedenti, pone l’attenzione sulle molteplici e complesse attività condotte dagli operatori di Polizia Locale a sostegno della legalità e della sicurezza nelle città ed evidenzia quanto la Polizia Locale sia la polizia di prossimità, in prima linea sui territori accanto ai cittadini, sia nel quotidiano che in situazioni di emergenza, come accade nell’attuale fase pandemica da virus Covid-19.
Il rapporto si è arricchito ulteriormente con un Appendice nella quale ritrovare documenti utili sul lavoro realizzato insieme: dall’Accademia Nazionale ANCI per Dirigenti di Polizia Locale alla nuova legge sulla sicurezza delle città e dei relativi provvedimenti attuativi sulla sicurezza integrata e urbana.

Si tratta della pubblicazione degli elenchi idonei dei soggetti che posseggono i requisiti per il conferimento di incarichi di Comandante di polizia locale e che sono stati selezionati per possesso di titoli e che hanno condotto percorsi formativi specifici e sostenuto prove finali grazie anche alla collaborazione della Scuola ufficiali del Comando generale dell’Arma dei Carabinieri e della Scuola ufficiali della Polizia di Stato.

>In allegato il 1° Rapporto

 

Fonte: ASAPS

Ultima modifica: 22 dicembre 2021