Alla scoperta di Alfa Romeo Tonale con Amazon Alexa

700 0
700 0

Tonale è l’Alfa Romeo più connessa di sempre, come dimostra il feeling con Amazon Alexa. C’è una nuova funzionalità in grado di farne scoprire appieno le principali caratteristiche, adattandosi ai più recenti metodi digitali di fruizione di contenuti.

Si tratta degli Smart Speaker, dispositivi “intelligenti” capaci di interagire con gli utenti quando attivati. Secondo i dati di Global Web Index (GWI), questi dispositivi stanno ormai entrando a far parte della quotidianità di molte persone: ad oggi, in Italia, sono circa 16 milioni i fruitori di Smart Speaker, di cui il 20% possiede i dispositivi Amazon con integrazione Alexa.

Leggi ora: Alfa Romeo Tonale, pregi e difetti

Come funziona

Grazie alla nuova Skill sviluppata proprio per l’assistente vocale Alexa, semplicemente dicendo “Alexa, avvia Alfa Romeo Tonale”, si potrà prendere parte ad un percorso guidato in cui saranno svelate le caratteristiche tecnologiche del primo C-SUV elettrificato del brand, i motori disponibili, l’infotainment e molto altro ancora. Al termine, il cliente potrà prenotare un test drive compilando un modulo che arriverà direttamente sul proprio smartphone con un link.

Alfa Romeo Tonale Diesel

Questa innovativa modalità di fruizione si rivolge in particolare a quel target di clienti attivi nel perseguire le proprie passioni, ambiziosi ed esigenti verso sé stessi − e verso i marchi cui si legano − che sono alla ricerca costante di affidabilità, innovazione e autenticità nei prodotti che scelgono.

Leggi ora: Alfa Romeo Tonale, confronto con le concorrenti

Concepito per offrire dinamica di guida e agilità distintamente Alfa Romeo, il nuovo modello assicura una vera esperienza di guida ibrida e proietta il brand in una nuova era. Inoltre, tecnologie e software all’avanguardia la rendono l’Alfa Romeo più connessa di sempre, come dimostra il sistema di infotainment completamente nuovo, disegnato per offrire aggiornamenti “Over The Air” e integrazione con Alexa.

Leggi ora: Alfa Romeo Giulia 2023, come sarà

Ultima modifica: 29 luglio 2022