Alfa Romeo, vendite in aumento in Italia, Germania e USA

288 0
288 0

Alfa Romeo, vendite in aumento in tre mercati cruciali, Italia, Germania e soprattutto USA. In attesa della commercializzazione della Stelvio, la Giulia comincia a generare un effetto trainante.

Non si tratta ancora di numeri enormi, ma qualcosa s’è mosso. In Italia a febbraio Alfa Romeo ha fatto registrare in +22,89% con 3.796 auto vendute. Che corrispondono a una quota di mercato del 2,07%.

In Germania l’aumento percentuale è stato molto più alto: +83%, ma si tratta di 430 unità vendute. Quantità ancora esigua, ma un passo importante è stato fatto nel mercato più importante d’Europa. Anche in questo caso il motore è stata la Giulia.

Alfa Romeo, vendite in USA: +843%

Negli USA l’incremento è stato dell’843%. Enorme, ma prima era solo al 4C a difendere la bandiera del Biscione oltreoceano. A febbraio negli USA sono state vendute 412 Giulia e 31 Alfa 4C. Numeri ancora molto piccoli in un mercato sterminato, ma il seme è stato messo. Con l’arrivo dello Stelvio nella seconda metà del 2017 negli Stati Uniti la situazione dovrebbe cambiare radicalmente. Nei prossimi mesi e nel 2018 si deciderà il destino commerciale di Alfa Romeo.

 

Ultima modifica: 2 marzo 2017

In questo articolo