Alfa Romeo Tonale raccontata da Imparato, CEO del Biscione | VIDEO

2865 0
2865 0

Per Jean-Philippe Imparato, Ceo di Alfa Romeo e alfista, l’esordio di Tonale è il battesimo del fuoco. Da oggi si fa sul serio, serve una grande auto per far risalire il Marchio.

Leggi anche: tutte le novità della nuova Alfa

Il numero uno del Biscione chiede “Com’è, vi piace?“. Risposta affermativa. Tonale nello stile mantiene l’originalità del progetto. Prima tappa di un cammino vitale per Alfa con Imparato alla guida.

Alfa Romeo Tonale - Jean-Philippe Imparato (3) Large
Alfa Romeo Tonale, la prima grande scommessa di Jean-Philippe Imparato.

 Carlos Tavares mi chiamò il 15 gennaio 2021, incaricandomi di questo ruolo. Da allora è passato poco più di un anno. Di passione e di ossessione ogni giorno: con il compito di rispettare la storia e il DNA di Alfa Romeo, che sono unici e speciali. E proiettare il Marchio nel prossimo decennio con grandi ambizioni”.

Tonale non può sbagliare

Tonale non è solo una macchina, è un passo per Alfa Romeo. Il nuovo modello doveva essere a posto a livello di design. Rispettare il concept mostrato al Salone di Ginevra. Obiettivo raggiunto. Ma doveva anche essere un’Alfa pronta per il futuro, con software al top. E un sistema operativo del 2023, non del 2021. Così è”.

Il powertrain ibrido plug-in: 275 cavalli e 80 km di autonomia elettrica in città.

Cambiano le auto, come è interpretata da un’Alfa la transizione elettrica?

Elettrificata al livello giusto. Non per essere di tendenza o per fare show. Ibrida per le esigenze del guidatore e delle persone a bordo. Nel rispetto della sua italianità, con elementi portanti di modernità e distintivi”.

La prima vettura sotto l’egida di Stellantis apre le porte a una nuova era per il Biscione?

Il piano è quello di creare una progressione sostenibile. Quello di arrivare a un lancio all’anno fino al 2030. Con prodotti di assoluta qualità come è tonale. Il capo del design Alejandro Mesonero-Romanos sta lavorando sui nuovi progetti. La nostra ossessione e la nostra passione continueranno. Con grande piacere”.

Alejandro Mesonero Romanos

Tonale, tutte le foto ufficiali

Ultima modifica: 14 febbraio 2022

In questo articolo