Alfa Romeo Tonale in arrivo a ottobre | VIDEO

7300 0
7300 0

Alfa Romeo Tonale arriverà sul mercato italiano dopo l’estate. A ottobre il SUV del segmento C, lungo circa 4,5 metri, sarà finalmente disponibile. e Assemblato nello stabilimento Gianbattista Vico di Pomigliano d’Arco (Napoli), realizzato per assemblare la storica Alfasud,

Alfa Romeo Tonale Salone del Mobile 1

Sarà finalmente realtà, a due anni e mezzo dalla presentazione del concept al Salone di Ginevra (Marzo 2019).

Piattaforma FCA per Tonale

La nuova Alfa nascerà su una piattaforma FCA, non Stellantis, come ovvio dati le tempistiche del progetto: la Small Wide. Quella di Jeep Compass per intendersi. Pronto quindi anche alla trazione integrale, oltre che a quella anteriore.

Leggi anche: Alfa Romeo Brennero, il baby SUV sarà prodotto in Polonia nel 2022

Le differenze dinamiche saranno comunque evidenti. Tonale dovrebbe essere dotato di sospensioni con schema McPherson sia all’anteriore sia al posteriore e di uno sterzo più diretto. Tutto il pacchetto sarà votato a maggiori precisione e piacere di guida.

Il reparto multimedia sarà aggiornato rispetto a Giulia e Stelvio, al pari degli ADAS (sistemi di assistenza alla guida) che saranno disponibili al livello 2 e nella connettività a bordo.

Le motorizzazioni non sono state annunciate, ma è certa la versione ibrida plug-in. Realizzata con il 1.3 turbo benzina di FCA abbinato a un motore elettrico, in grado di garantire una trazione integrale elettrificata. L’autonomia solo elettrica dovrebbe essere di circa 50 km.

La versione di punta di Tonale dovrebbe avere una potenza di circa 250 cavalli.


Leggi anche: il calendario Alfa Romeo 2021

Ultima modifica: 10 Gennaio 2021

In questo articolo