Alfa Romeo Tonale, video anteprima del frontale e degli interni

2173 0
2173 0

Alfa Romeo Tonale, cresce l’attesa per il nuovo Suv del Biscione. Sarà presentato l’8 febbraio alle 15.00 e arriverà in concessionaria il 4 giugno.

La Casa del Biscione ha presentato un altro teaser, che svela, seppur ancora ben celate, le forme del modello di produzione.

Una anteprima al buio, che però lascia intravedere la forma dei fari anteriori e degli interni. Confermata la formula dei tre moduli a led, davvero molto belli, anche se si vedono per un attimo. Una prima per Alfa Romeo. Molto bella l’armonia tra fari e scudetto, che vanno a formare il celebre  trilobo del Marchio.

Si intravede anche la strumentazione digitale, anche questo esordio assoluto per la Casa del Biscione, che rilancia il cruscotto a forma di cannocchiale, tipo di tante Alfa Romeo. Sarà interessante vedere l’interpretazione in chiave contemporanea.

Alfa Romeo 1750 (1968) la strumentazione a cannocchiale
Alfa Romeo 1750 (1968) la strumentazione a cannocchiale

La prima Alfa elettrificata

Alfa Romeo Tonale sarà probabilmente disponibile con motorizzazioni ibride benzina, diesel e plug-in hybrid. Con trazione anteriore e integrale elettrificata: punterà sul piacere di guida – dovrebbero essere mantenute le sospensioni anteriori e posteriori di tipo McPherson come sul concept – e le e potenze sono attese da 130 a oltre 250 cavalli.

Il primo teaser ufficiale

Leggi ora: Alfa Romeo Giulia e Stelvio, il listino prezzi dei modelli 2022

Ultima modifica: 28 gennaio 2022