Alfa Romeo Tonale, anteprima video del Suv elettrificato

6430 0
6430 0

Alfa Romeo Tonale sempre sugli scudi. Il nuovo Suv compatto, ed elettrificato, del Biscione, atteso dal 2019, dalla presentazione del prototipo, sta per arrivare.

Gli auguri del Marchio sono focalizzati sul prodotto che arriverà mercato il prossimo 4 giugno. “Nel 2022 ti faremo battere forte il cuore. Buon anno“. 

Un lampo di sedici secondi che anticipa lo stile di Tonale. Che cambierà design rispetto agli alfieri attuali, Stelvio e Giulia. 

Il video mostra il faro a tre moduli posteriore, con tre archi molto sottili. Un sistema full led che collega con una fascia luminosa tutto il portellone, con al centro il logo Alfa Romeo.

E anticipa anche il nuovo scudetto sul frontale, il classico trilobo, che cambierà conformazione rispetto a Giulia e Stelvio. La nuova calandra sarà la più grande mai esibita su un’Alfa Romeo di produzione, distinguendola.

Alfa Romeo Tonale, i motori

Il Suv del Segmento C, lungo circa 4,5 metri sarà a trazione anteriore o integrale. I motori saranno benzina, diesel e ibrido plug-in, a partire dal propulsore a gasolio da 130 cavalli per arrivare agli oltre 250 cavalli della versione elettrificata ricaricabile.

Il cambio sarà manuale sulle versioni di accesso della gamma: le altre avranno la trasmissione automatica di serie.

Alfa Romeo Tonale Concept
Alfa Romeo Tonale Concept

Leggi anche: Alfa Romeo e la spider elettrica

Ultima modifica: 5 Gennaio 2022