Alfa Romeo Tonale 2022, anteprima dalla Spagna

3558 0
3558 0

Alfa Romeo Tonale è una delle auto più chiacchierate degli ultimi anni. L’esordio sul mercato è ufficiale, il 4 giugno 2022, annunciato da Jean-Philippe Imparato, Ceo del Biscione. Saranno tre anni e tre mesi dalla presentazione del concept al Salone di Ginevra 2019.

La prima Alfa ibrida sarà anche un “ponte” tra la gestione FCA e quella Stellantis. Adottando la piattaforma Small US Wide (quella di Jeep Compass), ma proponendo, a gamma completa motorizzazioni ibrida plug-in, mild hybrid e anche Diesel.

Alfa Romeo Tonale 2022: resta un quesito decisivo

Lo stile quanto replicherà quello del prototipo, che piacque moltissimo?

Motor.es propone nell’immagine che vedete un render piuttosto interessante. Il frontale, distintivo per tutte le auto, ma in special modo per una Alfa Romeo, ripropone la formula dei fari a led a tre moduli. Citazione dotta (SZ, 159 e Brera) e indovinata per personalità e proporzioni.

Il profilo resta dinamico, ma con elementi meno sperimentali, come le classiche maniglie delle portiere. Bisognerà attendere la presentazione, che precederà di qualche mese l’arrivo in concessionaria di Tonale. Presumibilmente sarà mostrato al prossimo Salone di Ginevra, aperto al pubblico dal 19 al 27 febbraio 2022.

Alfa Romeo Tonale 2022 render di Motor.es
Alfa Romeo Tonale 2022 render di Motor.es

Ultima modifica: 25 agosto 2021