Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, muscolare con SD Carbon, ma….

1000 0
1000 0

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio da un lustro è uno dei migliori super suv sul mercato. La potenza del V6 di origine Ferrari da 510 cavalli e da 600 Nm di coppia (0-100 km/h in 3,8 secondi), la trazione Q4 e l’eccezionale comportamento dinamico lo rendono ancora un punto di riferimento assoluto. Tanta grazia meccanica non ha bisogno di essere modificata. All’estetica invece ci pensa il preparatore americano SD Carbon. Proponendo un kit di elaborazione, il classico tuning, che rende Stelvio Quadrifoglio ancora più muscolare.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, tuning muscolare con SD Carbon 11

Leggi ora: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, la prova di QN Motori

Trattamento SD Carbon: non passa inosservata

Carreggiate allargate, minigonne, spoiler posteriore e uno più grande sul tetto, cofano in fibra di carbonio. Anche i  parafanghi anteriori e posteriori sono in fibra di carbonio a matrice polimerica (FRP). Un corredo complendo che rende la vettura ancora più aggressiva. E vistosa.

A richiesta ci sono quattro terminali di scarico Akrapovic. Carbonio presente anche in abitacolo, abbonato a pelle e Alcantara. Ma attenzione, sul sito di SD Carbon, che spedisce anche in Italia, è rimasto solo un kit disponibile. Il prezzo è di 6.180 dollari, circa 5.900 euro.

Leggi ora: Alfa Romeo Tonale sarà anche Quadrifoglio?

Ultima modifica: 3 luglio 2022

In questo articolo