Alfa Romeo Stelvio Novità dell’Anno 2018. E ora punta a Car of the Year

9367 0
9367 0

Alfa Romeo Stelvio ha stravinto il premio Novità dell’Anno 2018, della prestigiosa rivista Quattroruote. Un’affermazione netta. Con il 34,2% dei voti dei lettori del prestigioso magazine, il primo SUV Alfa Romeo s’è messo alle spalle 12 modelli appartenenti a segmenti e marchi diversi. La vittoria è ancora più significativa se si pensa l’ampio margine registrato tra la seconda classificata, Range Rover Velar (10% dei voti) e la terza, Toyota CH-R. (9,2%).

La cerimonia di consegna si è svolta a Milano, in occasione del “Quattroruote Day“. Ha ritirato il premio Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer FCA Emea.

Alfa Romeo Stelvio “Novità dell'Anno 2018”. E ora punta a Car fo the Year

ALFA ROMEO STELVIO IL LONG TEST SU STRADA DI QN MOTORI

Lo scorso anno aveva trionfato un’altra Alfa Romeo, Giulia. Stelvio è anche tra le sette finaliste del premio “Auto dell’anno” (Car of the Year, COTY). Il primo SUV del Biscione proverà a “vendicareGiulia, che nel 2017 arrivò seconda per pochi voti. Battuta in volata dalla Peugeot 3008.

Alfa Romeo, Stelvio tra le regine del mercato e del Motor Show

Stelvio regina dell’Inferno Verde

Stelvio detiene anche il primato di SUV più veloce al Nurburgring. La Quadrifoglio, col suo V6 da 510 cavalli e la trazione Q4 ha fatto fermare i cronometri a 7’51″7.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, video integrale del record al Nurbur

Ultima modifica: 6 Febbraio 2018