Stelvio II, il nuovo Suv Alfa Romeo sarà solo elettrico e con stile audace

1279 0
1279 0

Stelvio è il primo Suv della storia di Alfa Romeo e anche nella sua seconda generazione resterà un modello centrale della gamma. La nuova serie non arriverà sul mercato prima del 2026. Avendo il CEO Jean-Philippe fissato la deadline delle Alfa a motore endotermico in Europa per il 2027, appare chiaro che Stelvio II nascerà esclusivamente a propulsione elettrica.

Quasi certamente, date le dimensioni, assemblato sulla piattaforma STLA Large. Dedicata a vetture dai 4,7 e gli oltre 5,5 metri di lunghezza. Con batteria tra i 101 e 118 kWh, con autonomia fino a 800 km.

Lo stile di Stelvio II sarà opera di Alejandro Mesonero-Romanos, responsabile del design della Casa di Arese. Incaricato di dare un volto alle Alfa della nuova era elettrica.

Le sue precedenti esperienze, in Renault, Seat e Dacia, hanno evidenziato la sua abilità nel conferire originalità e temperamento a Marchi non noti per queste caratteristiche. Con Alfa Romeo gli stimoli si prospettano ancora maggiori.

In tal modo si completerà il poker di Suv del Biscione. Con Brennero, Tonale, Stelvio II e il grande Suv del Segmento E annunciato da Imparato, atteso a chiudere il cerchio nel 2027.

Alfa Romeo Veloce, Giulia e Stelvio elettrificate avranno 330 cavalli? 2

Stelvio I, il restyling a fine anno

Manca ancora un lustro. A fine anno dovrebbe essere presentato il restyling di sostanza della generazione attuale, sul mercato dal 2017. Con novità di stile e hi-tech, fari a led, plancia digitale. E motorizzazioni mild hybrid a 48 Volt.

Leggi ora: Alfa Romeo Tonale con Bottas e Guanyu a Imola F1 in tricolore

Ultima modifica: 26 aprile 2022