Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este, serie speciale di soli 85 esemplari

1845 0
1845 0

Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este, la Casa del Biscione ha diramato le informazioni ufficiali dopo l’anteprima di questa mattina.

Si tratta di una serie speciale, realizzata in soli 85 esemplari. Definita come la più alta espressione dell’eleganza del Marchio. Attinge a piene mani nel retaggio, richiamando la spettacolare 6C 2500 SS Coupé prodotto da Alfa Romeo negli anni Quaranta.

Nello specifico la 6C 2500 SS “Villa d’Este” uno degli ultimi modelli Alfa Romeo a essere realizzato con telaio portante separato dalla carrozzeria, e venne prodotta in soli 36 esemplari. Una diversa dall’altra, secondo le richieste dei clienti e della capacità dei carrozzieri. Vinse 1949 nel del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este la vettura si aggiudicò il “Gran Premio Referendum”. E fu battezzata in questo modo.

Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este
Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este

Stelvio 6C Villa d’Este si ispira a quel capolavoro per l’esclusiva livrea “Rosso Etna”. Massima eleganza, in un covo tra Milano e il Lago di Como, vetrine mondiali dell’eccellenza italiana. 

E’ motorizzata dal 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, 4 cilindri in alluminio con albero di trasmissione in carbonio, abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4. L’estetica spicca per le cornici cromate dei finestrini laterali e per i cerchi di lega leggera da 21” a cinque fori. 

Dotazione speciale

In abitacolo i sedili, di pelle e regolabili elettricamente, presentano il ricamo “6C Villa d’Este” sui poggiatesta anteriore, oltre a impunture specifiche, e sulla plancia spiccano ricamo e silhouette della 6C 2500 SS “Villa d’Este”.

Presenti di serie le belle palette del cambio automatico in alluminio solidali al piantone dello sterzo. La dotazione comprende sistemi ADAS di secondo livello, la retrocamera posteriore con griglie dinamiche, i sensori anteriori e posteriori, il wireless charger. E il portellone posteriore automatico.

Il prezzo è di 73.100 euro: Stelvio 6C Villa d’Este è disponibile nelle concessionarie Alfa Romeo.

Leggi ora: Alfa Romeo Tonale, anteprima ufficiale entro il 2021

Ultima modifica: 14 settembre 2021

In questo articolo