Alfa Romeo Brennero, il piccolo Suv elettrico sfiderà MINI

1101 0
1101 0

Alfa Romeo nel 2023 lancerà sul mercato un piccolo Suv elettrico. Pronta a sfidare MINI, parole del Ceo del Biscione Jean-Philippe Imparato, riportate da Automotive News Europe.

Alfa Romeo SUV compatto il modello dopo l'addio di MiTo - Bozzetto Alfa Kamal 2003
Alfa Romeo SUV compatto – Bozzetto del concept Kamal (2003)

Imparato ha parlato con la stampa britannica. “Certamente che posso competere con MINI. Essere premium non è una faccenda di dimensioni“.

Come noto, dopo Alfa Romeo Tonale, attesa sul mercato il 4 giugno 2022, il Biscione lancerà un nuovo modello. Una Segmento B a ruote alte, più piccola di Tonale, 4,3 metri di lunghezza rispetto a circa 4,5 metri, realizzata sulla piattaforma CMP di Stellantis.

Nel 2024 il piccolo Suv elettrico

Ancora senza un nome, il nuovo piccolo Suv elettrico, ma anche con motori tradizionali elettrificati, è atteso per il 2023. Prima nelle versioni ibride, nel 2024 la elettrica, candidata a essere la principale concorrente di MINI. Sarà assemblata nello stabilimento di Tichy in Polonia, assieme alle cugine di Jeep e Fiat.

Per mettere in sicurezza Alfa Romeo in dieci anni, occorre avere dei prodotti nei Segmenti più importanti a livello globale. I B-Suv e i C-Suv“. Ha concluso Imparato. La sfida è produrre dei modelli nella nuova era elettrica che possano affascinare per prestazioni e stile, ma competitivi nel prezzo per fare dei numeri di mercato e dei margini che ad Alfa Romeo servono come l’ossigeno.

 

Alfa Romeo Crossover Kamal 2019 di Alessandro Masera
Alfa Romeo Crossover Kamal 2019 di Alessandro Masera

Ultima modifica: 11 novembre 2021