Alfa Romeo, come sarà il grande Suv elettrico ed extra-large

1153 0
1153 0

Alfa Romeo extra-large, lunga 5 metri. Il Biscione, a detta del suo CEO Jean-Philippe Imparato, nel 2027 completerà la gamma dei Suv con un modello di punta. Un “full-size”, concorrente di retto di BMW X5 e X6, Range Rover Sport e Audi Q8.

Modello necessario per alzare il prestigio del Biscione a livello mondiale, dove queste vetture sono percepite come le più esclusive. E per aumentare i margini, primo obiettivo di tutti i Marchi, più che le vendite, che fanno parte di Stellantis.

Il grande Suv Alfa Romeo non ha ancora un nome. Ma si porrà sopra alla nuova generazione di Stelvio (leggi qui le anticipazioni). Realizzato sulla piattaforma elettrica STLA Large, per vetture con lunghezza dai 5 metri in su.

Alfa Romeo, un grande Suv con grande potenza e autonomia

Con batterie dalla capacità da 101 a 118 kWh e autonomia fino a 800 chilometri. I motori elettrici sarebbero sia quelli della serie EDM 2 (potenza fino 245 cavalli) sia quelli della EDM 3 (fino a 450 cv) per trazione posteriore o integrale.

La ciliegina sulla torta per la nuova era, che dal 2027 prevede una gamma al 100% elettrica.

Va ricordato che in ogni modo tutte le piattaforme STLA di Stellantis, la Small, Medium, Large e Frame (pick-up e grandi fuoristrada) sono state concepite per auto elettriche, ma possono adottare anche motori endotermici.

 

Ultima modifica: 9 giugno 2022