Alfa Romeo, i nuovi modelli per il 2018-2019. SUV e ammiraglia

5265 0
5265 0

Alfa Romeo, i nuovi modelli sono attesi entro il 2019. Saranno due o tre? Solo SUV o finalmente anche l’ammiraglia, l’Alfa Romeo Alfetta?

Il mercato deciderà la scaletta, come già accaduto allo Stelvio e alla cancella Giulia Sportwagon. Lo stabilimento di Mirafiori è indicato come la fabbrica,  che produrrà il grande SUV di Alfa Romeo. La cui produzione quindi sarà parallela, per categoria, a quella della Maserati Levante. Anche se l’Alfa sarà realizzata sulla piattaforma Giorgio. Come tutti i modelli della nuova gamma. Modello cruciale per Stati Uniti e Cina. Potrebbe essere presentato a fine 2017. Ma il tempo passa in fretta.

Al mercato europeo invece ci dovrà pensare il C-SUV, o il crossover compatto se preferite. Sempre sulla piattaforma Giorgio, garanzia di grandi prestazioni su strada. Sarà probabilmente prodotto a Cassino, con Stelvio e Giulia. Potrebbe affiancare e forse sostituire la Giulietta. E’ comunque atteso per il 2018.

Il ritorno dell’Alfetta

E l’Alfa Romeo Alfetta? Il mitico nome che negli anni ’70 ha lasciato un ricordo indelebile, potrebbe tornare. Anche se i SUV sono in prima linea. Potrebbe essere prodotta a Grugliasco, al fianco della Maserati Ghibli. Anch’essa nascerà sul pianale Giorgio (allungato, come per il grande SUV). L’anno indicato sarebbe il 2019, a testimonianza che prima in Alfa guarderanno l’andazzo del mercato. Poi, eventualmente, sarà dato il via libera a un modello atteso, ma non facile, almeno oggi, da piazzare.

Ultima modifica: 20 aprile 2017