Alfa Romeo Giulietta Veloce ed Executive

1804 0
1804 0

Alfa Romeo Giulietta Veloce ed Executive, due novità per la vettura del Biscione più venduta e data al Salone di Ginevra.

Giulia e Stelvio Quadrifoglio Alfa Romeo Racing

Ma il meglio deve ancora arrivare. Alfa ha dichiarato che “Ulteriori grandi novità saranno svelate nel corso della conferenza stampa di martedì 5 marzo“. Il riferimento è al concept SUV o CUV compatto.

Alfa Romeo Giulietta Executive
Alfa Romeo Giulietta Executive

Lusso e comfort

Executive è mostrata nella tinta  livrea Verde Visconti con interni in pelle Chocolate che caratterizza selleria, pannelli porta e inserto sulla plancia. Presenta la “V” calandra satinata come l’alloggiamento dei fari, le calotte degli specchietti, le maniglie, la finitura del paraurti posteriore. Cornice finestrini e il badge Giulietta sono cromati.

Gli interni sono votati al comfort, consistema UConnect Radio-Nav 6,5″, il bracciolo posteriore, i sensori pioggia e crepuscolari, lo specchietto retrovisore interno elettrocromico, gli specchietti retrovisori elettrici, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Presenti sul’allestimento il tetto panoramico e i nuovi cerchi in lega leggera da 18″ a 5 doppie razze con finitura diamantata e brunita.

Diesel. Il motore  è il Multijet 1.6 da 120 CV Euro 6D-temp, con cambio automatico Alfa TCT. Grazie al selettore di guida Alfa DNA, è possibile scegliere il comportamento dinamico della vettura, intervenendo sulla coppia del motore, sui freni attraverso il dispositivo Pre-Fill, sulle logiche di cambiata del cambio TCT, sulla risposta dell’acceleratore, sul sistema di controllo ESC, sul differenziale autobloccante Alfa Q2 elettronico e sul controllo della trazione ASR. Il guidatore può attivare tre modalità di guida.

Alfa Romeo Giulietta Veloce
Alfa Romeo Giulietta Veloce

Per gli sportivi

Votata al dinamismo, Giulietta Veloce mostra, nuovi paraurti sportivi e l’impianto frenante maggiorato Brembo color giallo. Non passa inosservata  la finitura nera lucida micalizzata per le calotte degli specchietti retrovisori, maniglie, calandra, cornice dei fendinebbia, doppio terminale di scarico maggiorato. Spiccano le le minigonne, i cristalli privacy e i nuovi cerchi in lega leggera da 18″ a 5 doppie razze color nero lucido.

Alfa Romeo Stelvio Ti a Ginevra

L’abitacolo presenta nuovi sedili in tessuto e Alcantara con cuciture a contrasto gialle e poggiatesta con logo Alfa Romeo, dalla pedaliera e batticalcagno in alluminio, dalle modanature antracite opaco, dal volante sportivo tagliato con cuciture gialle che caratterizzano anche il pomello del cambio e il freno a mano.

Super Diesel

Sotto il cofano c’è l’aggiornato motore JTDM 2.0 da 170 CV Euro 6D-temp, con cambio automatico Alfa TCT a sei rapporti. Le posizioni “up and down” della leva del cambio, precisa ed ergonomica, sono gestite manualmente dal guidatore, che può anche scegliere di utilizzare gli “shift paddles” al volante.

Il Pack Tech prevede il sistema di infotainment Alfa Connect radio 7″ by Alpine con integrazione Apple CarPlay e Android Auto, telecamera e sensori di parcheggio posteriori, ingresso USB-HDMI e Mopar Connect. Grazie alla disponibilità di Apple CarPlay ed Android Auto, nuova Giulietta Veloce assicura un accesso totale, semplice e sicuro alle funzioni smartphone direttamente sul display della vettura.

Ultima modifica: 26 febbraio 2019