Alfa Romeo Giulietta Crossover, rivoluzione per il nuovo modello?

5757 0
5757 0

Alfa Romeo Giulietta Crossover. La dinamica compatta del Biscione nel 2019 diventerà un SUV sportivo?

E’ più che una ipotesi. Innanzitutto, anche se a definire le uscite sarà il mercato, un crossover compatto è nei programmi di Alfa.

Lo ha ribadito il commander in chief del Marchio (e di Maserati) Reid Bigland. Un SUV sportivo del segmento C, quello della Giulietta, è nei piani.

Alfa Romeo Giulietta Crossover. Potrebbe ispirarsi a questi sketches della Stelvio
Alfa Romeo Giulietta Crossover. Potrebbe ispirarsi a questi sketches della Stelvio

E’ la due volumi, la hatchback, ora sul mercato ad avere meno prospettive. Apprezzata in Europa, ma non a livello mondiale. Alfa Romeo invece vuole essere globale, con modelli appetibili in USA e in Cina.

L’Alfa Crossover sarà realizzata sulla piattaforma Giorgio, che garantisce grande agilità, leggerezza e possibilità di trazione posteriore o integrale. Potrebbe anticipare la versione berlina a cinque porte. Di fatto il contrario rispetto a quello che ha fatto Giulia con Stelvio.

Alfa Romeo Giulietta Crossover. Potrebbe ispirarsi a questi sketches della Stelvio 1

Alfa Romeo Giulietta Crossover e le ibride del Biscione

La data in ogni modo rimane tra la fine del 2018 o più probabilmente nel corso del 2019. E per allora si potrebbe sapere qualcosa di più riguardo anche a motorizzazioni ibride su Alfa Romeo. Che dovrebbero garantire la guida dinamica, storico retaggio del Marchio.

 

 

 

 

Ultima modifica: 21 marzo 2017

In questo articolo