Alfa Romeo Giulia e Stelvio NRING: le serie speciali sono ordinabili

974 0
974 0

Alfa Romeo ha celebrato il suo legame con la velocità e il Nurburgring con due serie speciali. La Giulia Quadrifoglio NRING e la Stelvio Quadrifoglio NRING sono state presentate al Salone di Ginevra. Ora le due edizioni limitate sono ordinabili. Entrambi i modelli sono prodotti in 108 esemplari l’uno. 108 come gli anni del Biscione.

Le due auto sono state immortalate in un servizio fotografico tra le curve più iconiche del ‘Ring e i tratti più emblematici, come il celebre Caracciola-Karussell. Le nuove edizioni limitate presentano contenuti esclusivi a partire dal badge numerato nell’inserto della plancia in fibra di carbonio, e l’inedita livrea Grigio Circuito, riservata a questa edizione limitata.

Dotazioni full specs

La serie speciale “NRING” è full specs. Offre di serie i freni carbo-ceramici, i sedili sportivi Sparco con cuciture rosse e guscio in carbonio, il pomello del cambio automatico con inserto in carbonio firmato da Mopar, il volante in pelle e alcantara anche questo con inserti in carbonio. Lo scudo anteriore e le calotte degli specchi retrovisori sono in fibra di carbonio, così come gli inserti sulle minigonne. Non mancano i cristalli privacy, l’Adaptive Cruise Control, il pacchetto audio premium Harman Kardon, il sistema infotainment Alfa Connect 3D Nav con schermo da 8,8″, Apple CarPlay e Android Auto e DAB. Su Giulia debutta il tetto in carbonio a vista, e Stelvio è dotato del tetto panoramico apribile elettricamente. Per entrambe, tappetini dedicati con logo rosso, sviluppati da Mopar.

I record

Sul celebre “inferno verde” tedesco, le Alfa Romeo hanno scritto pagine storiche. La Stelvio Quadrifoglio detiene il record sul giro nella categoria Suv (7’51”7). La Giulia Quadrifoglio ha chiuso in 7’32” nella categoria delle berline. Entrambe le serie speciali NRING sono spinte dal 2.9 litri biturbo, un V6 da 510 cv e 600 Nm di coppia sviluppato in Ferrari. Su Stelvio NRING, per la prima volta, il propulsore è abbinato all’innovativo sistema di trazione integrale Q4. Inoltre, per celebrare la nascita della nuova edizione limitata, le versioni NRING saranno munite di una specifica “Certificazione di Autenticità” rilasciata da FCA Heritage.

Ultima modifica: 14 giugno 2018

In questo articolo