Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio a Top Gear: il confronto con BMW M3

7921 0
7921 0

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio a Top Gear, per la più classica delle sfide. Il confronto con l’arci-rivale BMW M3.

Non che sia un duello inedito. Ci avevano già pensato in molti. Ma Top Gear UK, l’originale, pur orfano di Jeremy Clarkson da parecchio tempo, rimane un riferimento. E il nuovo conduttore Chris Evans ha messo a confronto l’italiana e la tedesca.

Dichiarando apertamente di apprezzare molto di più il V6 biturbo Alfa Romeo da 510 cavalli del 6 cilindri in linea, sempre a doppia sovralimentazione, di BMW da 430 cv. Non dimenticando di citare l’origine Ferrari del Cuore Sportivo.

Harris ha proseguito dicendo di adorare la guida della Giulia e di apprezzare la sua brillantezza. E il fatto che Alfa Romeo sia tornata a produrre automobili di alto livello.

Giulia vs M3 (foto topgear.com)
Giulia vs M3 (foto topgear.com)

Nel confronto la BMW M3 ha fatto molta fatica a tenere il passo della Giulia Quadrifoglio. Non solo perché le doti stradali, sterzo e sospensioni, ma anche perché l’Alfa è più leggera e più potente.

Nel giro secco, con the Stig al volante, la Giulia ha battuto la M3. Rivelandosi la miglior “saloon”, ovvero berlina, di sempre sul circuito di Top Gear. La BMW è però stata la seconda assoluta

To be continued …

Ci saranno molte altre occasioni per questo ormai perenne testa a testa.

Ultima modifica: 23 Marzo 2017