Alfa Romeo Giulia Fastback Veloce render, anticipazione di Giulietta?

2636 0
2636 0

Alfa Romeo Giulia Fastback Veloce, di può sognare. L’ottimo Alessandro Masera, designer che spesso ha anticipato con precisione i modelli del Biscione, ha creato questa versione speciale. Verosimile, perché le carrozzerie fastback o shooting brake sono sempre più apprezzate. Dalle Case auto e del pubblico.

Alfa Romeo Giulietta Fastback Veloce di Alessandro Masera 3
Alfa Romeo Giulia Fastback Veloce di Alessandro Masera

L’ispirazione alla Giulia Veloce berlina è chiara. Sicuramente cromatica, ma che in altri particolari. La coda è ben raccordata, l’auto risulta ben proporzionata. E potrebbe essere una interessante variante della Giulia, con costi di produzione non troppo aumentati.

Alfa Romeo Giulietta Fastback Veloce di Alessandro Masera
Alfa Romeo Giulia Fastback Veloce di Alessandro Masera

Alfa Romeo Giulia Fastback Veloce, potrebbe essere anche Giulietta

Ma si presta anche a una interpretazione della nuova Giulietta. Magari rialzata in versione crossover, rialzata ma sempre mantenendo alcuni tratti da shooting brake. I motori non sarebbero un problema, con i quattro cilindri diesel e benzina capaci di potenze da 136 a 280 cavalli. E in futuro forse anche a oltre 370 cv, sempre con i due litri. La forma della carrozzeria si presterebbe anche a una versione ibrida plug-in, in grado di stivare al meglio le future batterie, più leggere e potenti.

Alfa Romeo Giulia Fastback Veloce

Ultima modifica: 11 novembre 2017

In questo articolo