Alfa Romeo elettrica, il rilancio sarà trainato da Maserati, parola di Manley

968 0
968 0

Sono i giorni di Maserati, la nuova era è iniziata con MC20 e proseguirà con l’elettrificazione totale  in chiave sportiva con la gamma Folgore, un nome certamente evocativo. E il rilancio del Biscione? Ci sarà una Alfa Romeo elettrica?

Mike Manley, CEO di FCA ed erede di Sergio Marchionne, che ha definito Maserati come un “gioiello della corona” ha parole di grande fiducia anche per il glorioso Marchio nato 110 anni fa come Anonima Lombarda Fabbrica Automobili.

Leggi anche: Maserati, un piano di rilancio da 2,5 miliardi di euro

Manley avanti col piano Italia «FCA aperta a nuove alleanze» John Elkann
Mike Manley e John Elkann con Alfa Romeo Tonale

Nessun ridimensionamento per Alfa Romeo

Ha un futuro molto vitale, non è stata abbandonata. A breve annunceremo un nuovo modello. Una buona parte dei 2,5 miliardi di investimento per Maserati andranno anche a beneficio di Alfa“.

Il nuovo modello cui Manley accenna è Alfa Romeo Tonale, che potrebbe essere mostrato a fine anno, per arrivare sul mercato a 2021 inoltrato. Ovviamente anche con l’attesa versione plug-in ibrida.

Poi toccherà alla elettrificazione di Giulia e Stelvio, che seguiranno lo stesso percorso di Maserati Ghibli Hybrid, col 2 litri turbo mild hybrid.

Alfa Romeo elettrica, anche la Alfa Romeo elettrica?

Resta aperta la questione della supersportiva Alfa. Ora il stendardo è tenuto altissimo da Stelvio Quadrifoglio, da Giulia GTA, GTAm e Quadrifoglio.

Alfa Romeo, il rilancio sarà trainato da Maserati, parola di Manley Grande SUV Alfa Romeo - Alfa Romeo frontale triilobo scudetto

Ma in futuro il passo potrebbe essere elettrico, come per Maserati Folgore.

La soluzione dei tre motori elettrici, uno all’anteriore e due al posteriore, con una grande potenza gestita da una trazione elettrica fulminea, potrebbe tranquillamente essere trasferita su un’Alfa Romeo.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2020

 

 

 

Ultima modifica: 14 settembre 2020