Alfa Romeo e McLaren in F1 assieme: nuova alleanza per Ferrari?

4444 0
4444 0

Alfa Romeo e McLaren in F1 assieme? Ipotesi accattivante, anche perché la scuderia inglese è la rivale storica di Ferrari. Ma McLaren dopo alcune stagioni non positive, verrebbe da dire disastrose, con Honda, si sta guardando intorno.

Alfa Romeo e McLaren in F1 - render By BNC Design
Rendering by BNC Design

Manca di motore e potrebbe essere l’occasione per il ritorno di Alfa Romeo in F1, dove ricordiamo il Biscione ha vinto i primi due titoli mondiali della storia. Nel 1950 con Farina e nel 1951 con Fangio. Per ora si tratta di un rumor, che però ha fatto il giro del mondo. Anche perché un abbinamento telaio McLaren e motore Alfa significherebbe una sorta di alleanza di Ferrari con gli inglesi. Che sono uno degli avversari storici di Maranello.

La mitica Alfetta, campione Mondiale con Manuel Fangio in F1 nel 1951

Alfa tornerà alle corse: dove e quando?

Sergio Marchionne da tempo abbina il rilancio di Alfa Romeo a un rientro nel motorsport. S’è parlato di F1, di Formula E, il campionato di auto elettriche. Berger ha auspicato la Giulia nel DTM.

L’ipotesi come Alfa quale fornitrice di motori non è quella palesata da Marchionne. Ma potrebbe essere un inizio. Di certo le voci si accumulano e il nome Alfa Romeo rimane sulla bocca di molti.

 

Ultima modifica: 21 giugno 2017