Alfa Romeo 4C Spider Italia, tiene duro la pocket supercar negli USA

382 0
382 0

Alfa Romeo 4C Spider Italia, la “pocket supercar” del Biscione resta sulla breccia negli USA. Dopo cinque anni esce dai listini americani la versione coupé, la scoperta invece resta.

Alfa Romeo USA presenta infatti al Salone di Chicago (9-18 febbraio) la versione speciale Italia. Per collezionisti, solo 15 esemplari per gli States, a un prezzo di 71.900 dollari (66.900 la versione standard). L’edizione limitata lancia il model year 2020, che continuerà a restare sul mercato.

Alfa Romeo 4C Spider Italia si mostra in un esclusivo Blu Misano, colore dedicato. Spicca su entrambe le fiancate il tricolore con la scritta Spider Italia. Ovviamente una targhetta certifica la numerazione del modello.

L’abitacolo offre sedili sportivi in pelle/microfibra, con cuciture gialle, al pare delle pinze freno. I cerchi sono da 18 pollici davanti e da 19 pollici dietro, con il sempre bel motivo a cinque fori. Speciale e con sound coinvolgente lo scarico centrale Akrapovic in titanio e finiture in fibra di carbonio.

Lo scarico Akrapovic

Sempre velocissima

La meccanica non cambia. Il motore è il 1750 TBI. Il compatto quattro cilindri turbo benzina eroga 240 cavalli. E grazie al peso contenuto (la scocca è in carbonio) permette a 4C Spider di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Un tempo da supercar, grazie al rapporto peso potenza sotto ai 4 chilogrammi per cavallo.

Alfa Romeo 4C Spider Italia
Alfa Romeo 4C Spider Italia in Misano Blue

Ultima modifica: 10 febbraio 2019

In questo articolo