Alfa Romeo 4C, la nuova serie sarà ancora più esaltante | VIDEO

1570 0
1570 0

L’Alfa Romeo 4C è un’auto sportiva pura. Di fatto il primo modello del rinascimento del Biscione. Anche se prodotta in numeri molto esigui è la portabandiera della sportività, dello stile e della tecnologia Alfa. E’ sul mercato da oltre quattro anni, esordio nel 2013 al Salone di Ginevra, ma conserva un fascino speciale. Come racconta questo video dedicato al mercato americano.

Alfa Romeo 4C, la nuova serie sarà ancora più esaltante

La 4C con il telaio monoscocca in fibra di carbonio, la trazione posteriore, lo sterzo da corsa e il compatto ma prestazione 1.750 turbo benzina, è davvero un’auto speciale. Ecco perché, come ha detto Roberto Fedeli, Chief Tecnical Officer di Alfa e Maserati. “Abbiamo bisogno nella gamma futura di un prodotto davvero sportivo. Avere una sportiva pura nella gamma non è una scelta, per noi è un dovere“.

Allo studio più soluzioni per arrivare al massimo

Ovvero la seconda generazione della portabandiera del Marchio. La nuova Alfa 4C potrebbe avere un nuovo motore e una nuova architettura dello chassis. “Ci stiamo lavorando sopra – ha continuato Fedeli – abbiamo più di una opzione“. La nuova coupé (che sarà anche spider) sarà ancora più perforante e divertente da guidare. Potrebbe arrivare sul mercato entro poco più di un anno.

Alfa Romeo, il 2.0 da 373 cavalli su Stelvio, Giulia e 4C Quadrifoglio

Ultima modifica: 3 gennaio 2018

In questo articolo