Alfa Romeo 4C Edizione, la sportiva celebra la 33 Stradale

6030 0
6030 0

Alfa Romeo 4C Edizione, una serie speciale della sportiva “dura e pura” del Biscione sarebbe in rampa di lancio. I rumors continuano a essere insistenti riguardo la “pocket supercar” di Alfa.

Stavolta si parla di una serie limitata a 67 esemplari – in Francia – per celebrare la mitica Alfa Romeo 33 Stradale creata nel 1967. E considerata una delle automobili più belle di sempre.

 

Alfa Romeo, il 2.0 da 373 cavalli su Stelvio, Giulia e 4C Quadrifoglio

L’Alfa Romeo 4C Edizione si distinguerà per lo spoiler posteriore, le calotte dei retrovisori e per molti dettagli interni realizzati in fibra di carbonio. Dotata di interni in pelle, fari anteriori bi-xeno, cerchi da 18″ con gomme speciali. E da uno scarico dedicato dello specialista Akrapovic. Dotato del sistema Dual Mode e doppio terminale, sempre in carbonio. Una serie speciale con allestimento molto particolare e colori dedicati. Quali Bianco, Bianco Trofeo Giallo Prototipo, Grigio Stromboli, Nero Pastello e ovviamente Rosso Alfa e Rosso Competizione. Il modello sarebbe già ordinabile in Francia a un prezzo di 67.500 euro.

Alfa Romeo 4C, la nuova serie sarà ancora più esaltante

Aspettando la nuova generazione

Sarebbe una specie di edizione finale dell’attuale generazione. La nuova serie dell’Alfa 4C è prevista per il 2019-2020. La nuova Alfa 4C potrebbe avere un nuovo motore e una nuova architettura dello chassis. “Ci stiamo lavorando sopra – ha detto Roberto  Fedeli, Chief Tecnical Officer di Alfa e Maserati – abbiamo più di una opzione“.

Poker d'assi per Alfa Romeo al Motor Show di Bologna- 4C Spider

Ultima modifica: 23 gennaio 2018