Aiways U6, Suv coupé elettrico cinese per l’Europa

1103 0
1103 0

Aiways U6, il Suv coupé della startup cinese arriverà sul nostro mercato nel 2022, importato da Koelliker. Il team di progettazione Aiways ha realizzato proporzioni con “linee nette e dettagli mirati per ottimizzare l’efficienza aerodinamica che le consentono di non passare inosservata“.

Il brevettato sistema di accumulo di energia “a sandwich” celato nel sottoscocca, insieme all’unità motrice eccezionalmente compatta, si abbinano a un passo generoso con sbalzi ridotti. Il corpo vettura è di circa 5 centimetri più lungo della Aiways U5, che è 4,68 metri, e presenta un carattere più sportivo.

Aiways U6, doti speciali

Spicca il tetto cristallo colorato, definito come il più resistente dell’industria automobilistica.

La configurazione tecnica dovrebbe replicare quella del Suv U5, ovvero batteria da 63 kWh accreditata fino a 410 km di autonomia. E una potenza erogata di 150 kW (204 CV).

Di serie è prevista una ricca dotazione di sistemi ADAS e di guida autonoma di L2+ nonché di sicurezza passiva, APP dedicata per il controllo da remoto, aggiornamenti software (OTA), 3 modalità di guida, 3 livelli di frenata rigenerativa, quadro strumenti digitale e display touch da 12,3”, Apple CarPlay e EasyConnection-Carbit per Android.

 

Ultima modifica: 22 novembre 2021

In questo articolo