Aiways RG Nathalie, la supercar ibrida a metanolo da 800 cavalli

512 0
512 0

Aiways RG Nathalie, la supercar ibrida a metanolo da 800 cavalli debutterà al Salone di Ginevra. La start up cinese aveva presentato il concept della vettura al Salone di Pechino dello scorso anno. A marzo dovrebbe avvenire il debutto in Svizzera. RG Nathalie è una supercar sviluppata in collaborazione con Roland Gumpert, il padre della Apollo. Nathalie è il nome di sua figlia.

Si tratta di una vettura alimentata da un powertrain che comprende quattro motori elettrici e una sistema simile alle fuel cell a idrogeno nel quale viene immagazzinato il metanolo. Il risultato è una supercar da 800 cavalli, in grado di accelerare da 0 a 60 miglia orarie in meno di 2,5 secondi. La velocità massima è di 305 km/h, l’autonomia di 1.200 km. La produzione prevista è di 500 esemplari, non è ancora stato diffuso il prezzo.

Aiways si presenterà a Ginevra con un secondo modello elettrificato, destinato al mercato di massa. Si tratta della U5, un crossover elettrico dalle dimensioni paragonabili a quelle dei principali SUV elettrici. La sua forza dovrebbe essere il prezzo. Sebbene non annunciato, dovrebbe essere affrontabile da una vasta fetta di mercato. Il powertrain elettrico gli regalerà 185 cavalli e circa 460 km di autonomia. L’utilizzo di un pacchetto batterie ad intelligenza artificiale, il “range” può estendersi di circa 100 km.

Ultima modifica: 29 gennaio 2019