airbag: ZF vuole produrre nuovi airbag per le ginocchia

315 0
315 0

ZF ha recentemente annunciato di essere impegnata nella realizzazione di nuovi modelli di airbag per le ginocchia; vediamo di cosa si tratta.

L‘azienda ZF è oggi in prima linea per lo sviluppo e la creazione di nuovi modelli di airbag, in grado di proteggere le ginocchia. Si tratta di modelli di airbag già pronti per essere mandati in produzione e caratterizzati da un alloggiamento in tessuto. Si tratta dei modelli di airbag più leggeri disponibili nel settore automotive; questi nuovi modelli saranno in grado di contribuire in modo importante al miglioramento della sicurezza di tutti gli occupanti del veicolo.

Il primo modello di airbag per la protezione delle ginocchia, sarà commercializzato sul mercato, a partire dall’anno 2019 dall’azienda ZF. Questi dispositivi verranno montati su una nota marca di produzione automobilistica, con un particolare alloggiamento in tessuto. Si tratterà di modelli di airbag il 30% più leggeri rispetto ai tradizionali airbag per ginocchia, costituiti dall’alloggiamento in metallo. I nuovi airbag prodotti da ZF contribuiranno in modo importante a proteggere le ginocchia degli occupanti del veicolo, nella malaugurata ipotesi di un incidente stradale.

Questi nuovi airbag, permetteranno alla casa automobilistica in partnership con ZF, di ottimizzare i propri requisiti di riprogettazione relativi agli spazi interni dei veicoli (ad esempio il rinforzo sul cruscotto). In alcune particolari situazioni, queste operazioni permetteranno certamente un notevole risparmio di costi, oltre che di peso dell’autoveicolo. I nuovi modelli di airbag per la protezione delle ginocchia nel caso di incidente, saranno prodotti dall’azienda ZF, con un nuovo processo di fabbricazione; quest’ultimo consentirà di andare a configurare con una maggior precisione gli ingombri del modulo, migliorando certamente in questo modo la qualità dell’airbag, nonché le prestazioni di questo dispositivo di sicurezza.

L’alloggiamento in tessuto realizzato da ZF, potrà essere configurato per tutti i mercati e tutte le gamme di autovetture prodotte. L’efficienza delle auto, è certamente uno dei criteri e dei target sui quali i produttori di automobili investono molti capitali per ridurre il peso e risparmiare spazio. Gli airbag sono certamente tra i principali componenti che riguardano gli adattamenti di progettazione degli autoveicoli. A tal proposito i nuovi modelli di airbag per le ginocchia progettati e realizzati dall’azienda ZT, con il loro particolare alloggiamento in tessuto, garantiscono delle risposte concrete alle case automobilistiche, per una grande adattabilità ed ottimizzazione degli spazi.

Il nuovo airbag per le ginocchia arriverà presto sulle auto di serie; tuttavia questi strumenti sono progettati per adattarsi ai modelli di automobili a guida automa, in un prossimo futuro.

Ultima modifica: 12 aprile 2018