Acura Type S Concept, nuova generazione di sportive Honda | VIDEO

347 0
347 0

Acura Type S Concept esordisce alla Monterey Car Week e prefigura una nuova generazione di auto sportive. Acura è il Marchio di lusso e di prestigio di Honda, molto apprezzato negli USA. Infatti la supersportiva NSX oltreoceano è venduta con il Marchio Acura.

Acura Type S Concept sembra una coupé ma in verità è una berlina, ben mimetizzata dalla sparizione delle maniglie sulle portiere. Molto affilata di profilo, vistosa con i cerchi da 21 pollici, è più imponente di frontale con la calandra chiamata Diamond Pentagon. Con fari Jewel Eye Led che potrebbero arrivare sul modello di serie, mentre le luci diurne richiamano quelle di Acura ARX-05 Daytona, una vettura da gara. 

Nuova generazione di motori sei cilindri

Questo concept riporta il nome Type S nella gamma Honda, che avrà due modelli entro il 2021. Dotati nel nuovo motore V6 benzina, annunciato come sportivissimo. I dati tecnici del prototipo non sono ancora stati rivelati.

La vettura sarà dotata (al pari delle sue eredi) del Super Handling All-Wheel Drive (Sh-Awd).

Garanzia di precisione e guida ad alte prestazioni perché è stato il primo sistema in grado di combinare  il controllo della distribuzione di coppia tra asse anteriore e asse posteriore con la ripartizione di coppia con regolazione indipendente alle ruote posteriori destra e sinistra.

Ultima modifica: 14 agosto 2019

In questo articolo