Automobile Club Italia e ACI Storico ad Auto e Moto d’Epoca

3277 0
3277 0

Si apre oggi a Padova “Auto e Moto d’Epoca”, riferimento assoluto sul motorismo storico. Automobile Club Italia ed ACI Storico sono protagonisti con l’intero Padiglione 3. Sono attesi oltre 100.000 appassionati fino a domenica 29 ottobre.

Più di 30 gli eventi, i dibattiti e le presentazioni previste nell’Arena ACI da 120 posti. Che affianca lo spazio espositivo dedicato alla mostra “Gran Premio d’Italia – Monza Experience”. Ci saranno 12 monoposto per  rivivere le imprese di  Nuvolari, Ascari, Stewart, De Cesaris e Schumacher.

Tra i tanti appuntamenti in programma, oggi il dibattito con 15 Case automobilistiche sul futuro dell’heritage. Domani la presentazione dell’accordo tra ACI Storico e RIAR – Registro Italiano Alfa Romeo.

Sabato largo allo sport

E l’intera giornata di sabato dedicata allo sport. Si inizierà con l’incontro tra Gian Carlo Minardi e i piloti italiani di F1 Alessandro Nannini, Alex Caffi, Arturo Merzario, Bruno Giacomelli, Nanni Galli e Pier Luigi Martini. Al quale seguirà nel pomeriggio la presentazione del Campionato Italiano Grandi Eventi 2017. Si tratta della nuova serie tricolore di regolarità storica.

Domenica gran finale con “Ruote nella Storia“, progetto di promozione turistica di ACI Storico in collaborazione con I Borghi Più Belli d’Italia. E la premiazione del concorso fotografico “Uno scatto per il Gran Premio“. La quale  assegnerà esclusivi pass ACI per il GP di F1 a Monza e il Wrc Rally Italia Sardegna alle immagini più belle scattate con lo smartphone durante i quattro giorni di Auto e Moto d’Epoca.

Ultima modifica: 26 Ottobre 2017