ACI Space, un successo l’app per automobilisti e motociclisti

241 0
241 0

ACI Space è una app gratuita per smartphone e tablet, ideata per creare un punto di contatto continuo con automobilisti e motociclisti.

E’ un successo, sta registrando numeri positivi. In quasi tre anni (dal lancio, ad aprile 2017, fino al primo trimestre del 2020), sono stati 834.638 i download (nuovi utenti che hanno scaricato l’app sul proprio smartphone).

ACI Space

Con una media annua che corrisponde ad oltre 29.000 al mese. Il picco di quasi 40.000 è stato raggiunto a gennaio scorsoCirca 6 milioni le sessioni (numero di utenti che usano abitualmente l’app), ben 320.000 quelle nel primo mese di quest’anno.

Molto positive le recensioni da parte degli utenti, tanto che sugli store (Android e iOS) la media stabile di ACI Space è pari a 4,045 stelline, con picchi giornalieri di 4,75.

Punti di forza le costanti implementazioni delle funzionalità insieme ad un servizio di assistenza puntuale.

Oltre al servizio SOS, soccorso stradale (anche per sordi), a domicilio o medico, ACI Space offre:

  • Around Me.  Ricerca online dei punti di interesse su mappa).
  • Club. Offerte, vantaggi e news per i soci ACI .
  • Infotarga. Per conoscere gratuitamente le caratteristiche di qualunque veicolo, dalla classe ‘euro’ alla potenza.
  • MyCar. Riporta l’elenco dei veicoli registrati al Pubblico Registro Automobilistico di cui attualmente si è il proprietario, locatario o usufruttuario.
  • ACI&Co. Racchiude i servizi informativi di ACI alla collettività come i notiziari sulla viabilità locale di “LuceVerde” e la rivista digitale “l’Automobile”, oltre alle funzionalità di pagamento elettronico per la sosta, l’accesso ZTL e il trasporto pubblico locale attraverso la piattaforma “MyCicero”.
  • Memo. Per ricordare le scadenze come, ad esempio, la revisione o la Patente di guida.
  • ACI Sport. Riporta il calendario delle gare automobilistiche di tutte le discipline comprese le manifestazioni non agonistiche.
  • Il Tuo Consulente. Per trovare le delegazioni ACI.

Leggi anche: i dati ACI sul mercato auto usate

Ultima modifica: 11 maggio 2020

In questo articolo