Abarth 595 Scorpioneoro, pezzo speciale ed esclusivo | VIDEO

1406 0
1406 0

Altra chicca, Abarth 595 Scorpioneoro spicca per la livrea nera con dettagli dorati e contenuti unici che la rendono un pezzo da collezione.

Sotto il cofano “scalpitano” 165 cavalli , per un rapporto peso/potenza di 6,5 kg/CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. Il motore 1.4 T-jet, omologato Euro6D TEMP, è abbinato al cambio meccanico o, su richiesta, al cambio sequenziale robotizzato Abarth con palette al volante. Performance adrenaliniche che si abbinano perfettamente a un look distintivo e davvero unico, tributo alla esclusiva A112 Abarth “Gold Ring” del 1979, più conosciuta come A112 Abarth “Targa Oro”, che si caratterizzava per la livrea nera, la linea decorativa color oro che cingeva la carrozzeria e i cerchi in lega verniciati anch’essi con un vistoso color oro. Oggi i pochissimi esemplari circolanti sono ricercatissimi dai collezionisti.

Anche la serie speciale Abarth 595 Scorpioneoro è un autentico “pezzo da collezione”, prodotto in tiratura limitata, con una preziosa targhetta numerata all’interno dell’abitacolo. La nuova serie speciale è caratterizzata da dettagli esclusivi. Dall’esterno è riconoscibile dalla livrea Nero Scorpione – a richiesta le tinte Blu Podio, Bianco Gara e Grigio Record – e il tetto a scacchi nero opaco, che si sposano perfettamente con la finitura in “tar cold grey” delle maniglie, delle calotte degli specchi e dei DAM anteriore e posteriore.

Inoltre, ad accentuare ulteriormente la coolness della nuova serie speciale alcuni dettagli dorati: lo scorpione sul cofano, il liner che cinge la vettura e i cerchi in lega da 17” “formula oro” con finitura dorata o, a richiesta, i cerchi in lega da 17” “formula black” neri ma con dettaglio dorato: lo scorpione sul copri mozzo.

All’interno i nuovi sedili sportivi Abarth “Scorpionflage” con rivestimento in pelle nera e seduta dello schienale in materiale tecnico per maggior contenimento del corpo nella guida più sportiva. Sui poggiatesta dei sedili anteriori la scritta “Scorpioneoro” ricamata, la bandiera italiana e il ricamo Abarth. I nuovi sedili si abbinano alla plancia Scorpion Black con dettagli matt black , e alla targhetta dorata sul tunnel centrale e ai tappetini specifici.

Infine, Abarth 595 Scorpioneoro offre il meglio dell’infotainment oggi disponibile: sono infatti di serie sia il sistema Uconnect 7″ HD completo di Apple CarPlay e Google Android Auto – una piattaforma veloce e dotata di schermo ad alta definizione, navigatore e radio digitale DAB – sia il sofisticato impianto BeatsAudio con una potenza totale di 480 Watt e un amplificatore digitale a 8 canali che integra un avanzato algorio di equalizzazione capace di ricreare l’intero spettro sonoro riprodotto negli studi di registrazione.

Non ultimo, è stato realizzato uno speciale cronografo Breil a tiratura limitata, dedicato alla nuova serie speciale Abarth 595 Scorpioneoro, sul quale spicca l’incisione del logo dello Scorpione dorato.

Abarth 595 Scorpioneoro, la galleria

Ultima modifica: 28 agosto 2020

In questo articolo