718 Cayman e Boxster, tuning al top con Techart

3217 0
3217 0

Techart, noto tuner tedesco, ha da poco festeggiato i 30 anni di attività. Specializzato in auto sportive, in particolare Marchio Porsche, ha “vestito” a festa le 718. Ovvero Boxster e Cayman, le sportive a motore centrale della Casa di Zuffenhausen.

Spicca l’aerokit con spoiler anteriore diviso in due parti con integrato lo splitter. Notevoli anche le prese d’aria, mentre al posteriore c’è l’ampio diffusore che accoglie le due uscite centrali del terminale di scarico in titanio. Lo spoiler è disponibile in due versioni.

Assetto speciale con il sistema NoseLift. Che è dotato di due molle ausiliarie e due cilindri idraulici supplementari permette di rialzare il muso dell’auto di 60 mm con la sola pressione di un tasto. Questo per superare meglio dossi e rallentatori.

I cerchi sono i Formula IV a cinque razze sdoppiate sono da 21 pollici. Gli interni di Boxster e Cayman sono un mix di pelle e fibra di carbonio.

Il boxer sei cilindri guadagna cavalli

Il plus di potenza è assicurato dal kit techTronic TA 082/S1. Il 2.5 litri sei cilindri boxer turbo sale da 350 a 400 cavalli. Cresce anche la coppia: da 420 a 480 Nm. Migliorano le prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi (4,2 sui modelli normali). La velocità massima tocca i 294 km/h. Tre i settaggi: : Normal, Sport e Sport Plus.

Ultima modifica: 5 aprile 2018

In questo articolo