500 Cabrio di Missoni e Lapo Elkann battuta all’asta

1314 0
1314 0

Lapo Elkann e il suo atelier Garage Italia Customs protagonisti alla settimana della moda. Con Missoni. Milano ha accolto la nona edizione dell’evento annuale di beneficenza organizzato dalla Fondazione amfAR. Un appuntamento di fama mondiale, che si è svolto nella cornice del Palazzo della Permanente. E che fino ad oggi ha permesso di raccogliere oltre 12 milioni di dollari per la ricerca di una cura per l’AIDS.

A fare gli onori di casa, come madrina della serata e vincitrice dell’ “Award of Courage 2017” per il suo coinvolgimento nella lotta all’AIDS, è stata Angela Missoni. Che è direttrice creativa della famosa Maison di moda italiana. A lei amfAR ha deciso di dedicare una vettura che richiamasse lo stile unico ed inimitabile del brand di famiglia. Emblema dell’eccellenza della moda e del design italiano nel mondo. Si tratta della Fiat 500C Missoni.

Esemplare unico al mondo

La personalizzazione è stata affidata agli specialisti di Garage Italia Customs. Che hanno saputo reinterpretare la visione estetica multicolore di Missoni sulle curve della carrozzeria della Fiat 500C con una verniciatura a righe orizzontali. Che richiama il pattern Sintra della linea di Missoni dedicata alla casa.

All’interno dell’abitacolo gli esperti dell’hub creativo diretto da Lapo Elkann hanno rivestito i sedili in pelle. E, grazie all’impiego di tessuti originali forniti direttamente da Missoni per le sedute e gli schienali, hanno ricreato alla perfezione l’inconfondibile modo di vestire e di abitare. Che ancora oggi continua ad influenzare lo stile di vita contemporaneo.

La vettura è stata battuta all’asta alla fine della serata. R il generoso donatore si è cosi aggiudicato un esemplare unico al mondo. Sintesi dell’eccellenza del made in Italy nella moda e delle personalizzazioni su misura.

Ultima modifica: 22 settembre 2017

In questo articolo