Toyota Proace City Electric e Proace City Verso electric, van a batterie

322 0
322 0

Toyota Proace City Electric e Proace City Verso, ecco le nuove versioni elettriche dei van giapponesi. Due varianti, Van, veicolo commerciale, e Verso, trasporto passeggeri – da cinque a sette posti –, nelle versioni Medium (4,4 m) e Long (4,75 m).

Toyota Proace City Electric

Proace City Electric è caratterizzato dalla stessa praticità delle versioni con motorizzazione conventional, con un volume di carico identico fino a 4,4 m3, fino a 700 kg di carico utile e fino a 750 kg di capacità di traino.

Alimentato da un motore da 100kW e una batteria da 50 kWh, Proace City Electric garantisce un’autonomia WLTP compresa tra i 260 e i 280 chilometri. Compatibile con colonnine fino a 100kW, Proace City Electric può ottenere l’80% della carica in 30 minuti. Dedicata alle flotte e alle piccole imprese che necessitano di veicoli pratici e affidabili che consentano loro di accedere alle zone a traffico limitato e fare dei significativi passi in avanti Verso la carbon neutrality delle loro attività commerciali.

La gamma del veicolo commerciale

La gamma della versione VAN, rinnovata per il Model Year ’23, si articola su due allestimenti. La versione d’ingresso denominata Active, offre già equipaggiamenti di livello superiore, tra cui il pacchetto di sistemi di sicurezza attiva Toyota Safety Sense, radio con bluetooth, climatizzatore, sensori di parcheggio posteriori e On Board Charger da 11kW.

Al vertice l’allestimento Comfort, che aggiunge sistema multimediale con schermo da 8” e smartphone integration, sensori di parcheggio anteriori, sensore pioggia, fari fendinebbia ed il pratico Smart Cargo che aggiunge ulteriore volume di carico.

La versione passeggeri

La gamma della  Verso, anch’essa rinnovata per il Model Year ’23, è invece composta da tre allestimenti. La versione d’ingresso Lounge è equipaggiata con Toyota Safety Sense, sistema multimediale con schermo da 8” e smartphone integration, climatizzatore, sensori di parcheggio posteriori e On Board Charger da 11kW.

La versione Executive  porta in dote sensori di parcheggio anteriori, digital cockpit da 10”, navigatore satellitare, specchietti elettrici con Blind Spot Monitor e sensore pioggia.

Al vertice l’allestimento Luxury, disponibile solo in configurazione Short L1. IL top di gamma aggiunge alla già completa Executive il tetto panoramico, il wireless charger, i cerchi in lega da 17”, lo Smart Entry & Start e il Toyota Traction Select.

La gamma Proace City Electric beneficia inoltre del programma Toyota Relax, che garantisce la vettura per 10 anni o 250.000km a fronte della regolare manutenzione presso la rete Toyota. La batteria viene invece garantita per 8 anni o 160.000km al 70% della capacità.

L’offerta

Proace City Electric è già ordinabile presso i concessionari Toyota con prezzi a partire da 29.600 euro (IVA e messa su strada escluse) per la variante Van a porta singola e da 39.850 euro per la variante Verso.

La promo di lancio prevede uno sconto che va dai 5.900 ai 6.400 eur  per la configurazione Van e dai 5.150 ai 6.450 euro per la versione Verso.

Ultima modifica: 4 maggio 2022

In questo articolo