Mercedes: continueremo a produrre motori Diesel e benzina. Nel 2030 saranno il 50%

3909 0
3909 0

Mercedes continuerà a sviluppare e a vendere motori a combustione interna. Diesel e benzina. Questo, per un periodo di tempo a lungo termine.

Mercedes nuovo motore diesel plug-in. Mercedes, nuovo motore diesel plug-in. Consumi dimezzati
Mercedes nuovo motore diesel plug-in.

 Ecco la posizione ufficiale di Daimler AG.

  • Daimler AG non ha deliberato alcuna decisione di cessare lo sviluppo dei motori a combustione interna“.
  • “La nostra ultima generazione di propulsori “FAME” (Family of Modular Engines), composta da innovativi motori Diesel e benzina è ora disponibile sull’intero portfolio di prodotti“.
  • “Questa generazione di motori è ancora in fase di introduzione. E sarà ampliata con ulteriori varianti. Innovative e estremamente efficienti, così come pianificato”.
  • “Pertanto, al momento non è possibile prendere decisioni su una potenziale prossima generazione”.
  • “Il nostro obiettivo è e rimane una mobilità a zero emissioni. Nei prossimi 20 anni -fino al 2039 – puntiamo ad una nuova gamma di prodotti completamente CO2 neutrale“.
  • “Per questo stiamo sistematicamente elettrificando il portafoglio dei nostri prodotti. In questo modo, entro il 2030, oltre la metà delle nostre auto vendute sarà rappresentato da vetture plug-in hybrid o completamente elettriche. Circa il 50% avrà, dunque, un motore a combustione interna abbinato ad un modulo elettrico“.
  • “Continuiamo coerentemente a seguire, per i nostri propulsori, la nostra strategia basata su tre direttrici. Un intelligente mix, allo stato dell’arte della tecnologia, di propulsori a combustione interna, anche a 48 volt, plug-in hybrid ed elettrici. Con alimentazione a batteria e/o ad idrogeno“.
  • “Siamo convinti che attraverso questo mix di tecnologie possiamo offrire, a livello globale, il veicolo giusto per rispondere alla grande varietà di esigenze dei nostri clienti”.
Motore Mercedes OM 654, quattro cilindri in alluminio

Ultima modifica: 23 Settembre 2019