I 110 anni di Alfa Romeo, video e foto al Museo Storico | VIDEO

389 0
389 0

110 anni di Alfa Romeo, un traguardo importante per un Marchio speciale. Vissuto al Museo Storico di Arese, in una atmosfera davvero speciale.

Nel video qui sopra e nella gallery qui sotto potete vedere la magia dell’anniversario del Biscione. Che ha accompagnato l’Italia e molti italiani in questi 110 anni. Molti in famiglia hanno avuto un rapporto con le Alfa. Il fascino del Biscione è sempre stato speciale.

Leggi anche: Arnaud Leclerc, capo di Alfa per EMEA, delinea il futuro del Marchio

Cosa è Alfa Romeo? La definizione migliore, a nostro giudizio, è quella tracciata dall’ingegnere Orazio Satta Puliga, dirigente storico del Marchio,  ben cinquantuno anni fa. “L’Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili, e tra esse l’Alfa occupa un posto a parte. È una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. È un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.

E’ ancora attualissima.

110 anni di Alfa Romeo, la galleria fotografica

Leggi anche: Il C SUV di Alfa Romeo si farà

 

Ultima modifica: 25 giugno 2020

In questo articolo