101 Cars, la storia dell’auto a Automotoretrò e Automotoracing

270 0
270 0

101 Cars, la storia dell’auto a Automotoretrò e Automotoracing. Un evento nato per esplorare da vicino ogni dettaglio, scorrere statistiche e dati tecnici. E rivivere da bordo pista le gare del passato, ascoltando interviste a piloti e designer, i protagonisti di una epopea.

101 Cars raccoglie in un museo virtuale le centouno auto che hanno fatto la storia delle quattro ruote. Prenderà vita in occasione di Automotoretrò e Automotoracing, a Torino dal 1° al 4 febbraio 2018.

Cosa è 101 Cars

Un tour virtuale, con riprese sferiche permettono di navigare in ogni scheda. Selezionando il percorso e i contenuti tramite un puntatore comandato dalla testa e dagli occhi, per un’esperienza immersiva nei motori d’antan e delle alte prestazioni. A battezzare il progetto a Torino anche Marco Lucchinelli, di recente inserito nella Hall of Fame delle MotoGP Legends, e la Suzuki 500 con cui vinse il Mondiale del 1981, Alex Caffi con la monoposto F1 Ensign che lo ha visto trionfare nel Gran Premio Storico di Montecarlo nel 2016 e il pilota di rally Piero Liatti, che vinse a Montecarlo nel 1997 con la Subaru Impreza WRC. Un tris speciale.

Ultima modifica: 14 dicembre 2017