A Zwickau è iniziata la produzione di ID.4, il SUV elettrico di Volkswagen | VIDEO

305 0
305 0

La produzione di serie del primo SUV 100% elettrico di Volkswagen, la ID.4, è iniziata a Zwickau, in Germania. Il debutto mondiale del modello è in programma per la fine di settembre.

A Zwickau è iniziata la produzione di ID.4, il SUV elettrico di Volkswagen

Il Gruppo Volkswagen ha annunciato di voler diventare leader mondiale della mobilità elettrica. Per provarci investirà 33 miliardi di Euro entro il 2024, di cui 11 miliardi per il Marchio VW. Che punta a produrre 1,5 milioni di auto elettriche nel 2025.

Le parole del CEO di Volkswagen, Ralf Brandstätter

Con la ID.4, la Volkswagen aggiunge un modello 100% elettrico alla sua offerta di SUV compatti, il segmento in maggiore crescita a livello mondiale. Dopo la ID.3, questo è il secondo modello basato sulla piattaforma modulare elettrica MEB. Più avanti, quest’auto sarà prodotta e venduta in Europa, Cina e anche negli Stati Uniti d’America. In questo modo, stiamo globalizzando la produzione della piattaforma MEB e ponendo le basi economiche per il successo della nostra famiglia ID.”

Le parole di Thomas Ulbrich,  membro del Consiglio di Amministrazione Responsabile per la Mobilità Elettrica

La ID.4 arriva poco dopo la ID.3. Visti i grandi cambiamenti globali dei mesi recenti, essere riusciti a mettere in produzione la ID.4 è un grande risultato. I miei complimenti e ringraziamenti vanno alla squadra della Volkswagen Sachsen e a tutti coloro che lavorano al progetto ID.: il secondo modello della gamma ID. sta già uscendo dalle linee di produzione lì dove fino a poco tempo fa venivano costruite auto a combustione”.

A Zwickau è iniziata la produzione di ID.4, il SUV elettrico di Volkswagen

Ultima modifica: 24 agosto 2020

In questo articolo