Non solo X3, Bmw pensa a una gamma di Suv elettrici

1158 0
1158 0

Bmw sta pensando a una gamma più estesa di Suv elettrici, non solo all’X3 che era stato individuato come modello base. La Casa tedesca ha infatti depositato una serie di nomi che non dovrebbero lasciare spazio a dubbi. La lettera i, che indica le versioni elettriche, accoppiata alla Serie X, quella dei Suv.

iX1, iX2, iX3, iX4, iX5, iX6, iX7, iX8 e iX9 sono i nomi depositati da Bmw. Al Salone di Francoforte, la Casa tedesca aveva presentato l’X7 iPerformance, concept di Suv ibrido ad alte prestazioni. Come riporta Autocar, Bmw intende allinearsi alla strategia delle sue principali rivali. Audi, Jaguar e Mercedes hanno infatti già manifestato l’intenzione di offrire più modelli di Suv elettrici.

Al momento ne è previsto solo uno in casa Bmw. Quello annunciato nel 2016 dal presidente Harald Kruger, che appunto disse come l’X3 dovesse essere il modello di partenza. Per l’allargamento della gamma sarà da capire se si utilizzeranno i modelli X già esistenti o se ne produrranno di nuovi con proprio stile e dotazioni.

Il deposito di nomi che poi verranno utilizzati per vetture effettivamente prodotte non è una novità per Bmw. Nel 2010 si bloccarono i1, i2, i3, i4, i5, i6, i7, i8 e i9. Circa tre anni dopo arrivarono sul mercato i3 e i8. Bmw ha anche depositato tutte le sigle da E1 a E9.

Ultima modifica: 14 novembre 2017