Walmart ordina 4.500 furgoni elettrici Canoo

372 0
372 0

Walmart, la più grande azienda al mondo nella GDO, ha fatto schizzare in alto le azioni della startup americana specializzata in veicoli elettrici Canoo. È stato infatti firmato un accordo tra le due società che prevede la fornitura da parte di Canoo di una flotta di 4.500 van elettrici a Walmart, con l’opzione di arrivare fino a 10 mila unità nel futuro. I veicoli, che inizialmente saranno i Canoo Lifestyle Delivery Vehicle (LDV), verranno utilizzati per le consegne dell’ultimo miglio in modo sostenibile, contribuendo all’obiettivo di Walmart di riuscire ad azzerare le proprie emissioni entro il 2040.

Leggi anche: Walmart: a Houston consegne con veicoli a guida autonoma

Il Canoo LDV dovrebbe iniziare ad essere commercializzato nel 2023, ma le due aziende sono già attive per cominciare un periodo di test con veicoli di prova da configurare. Le prove inizieranno nelle prossime settimane sul territorio di Dallas e Fort Worth, in Texas.

Leggi anche: Canoo: ecco i veicoli elettrici per gli equipaggi della NASA

“Siamo orgogliosi di essere stati selezionati da Walmart uno degli acquirenti più sofisticati al mondo, per fornire il nostro veicolo di consegna lifestyle high-tech, completamente elettrico, di fabbricazione americana, da aggiungere alle loro impressionanti capacità logistiche”, dice Tony Aquila, CEO di Canoo. E gli alti dirigenti della startup hanno ragione a gioire, visto che le azioni di Canoo sono più che raddoppiate, grazie appunto a questa operazione con la grande multinazionale americana.

Ultima modifica: 13 luglio 2022