Volvo Recharge: il nuovo brand per le auto elettriche del marchio

319 0
319 0

La Volvo XC40 elettrica, il cui debutto è imminente, è la prima auto a zero emissioni della casa svedese. Questo modello inaugura dunque una nuova linea nella gamma Volvo, che ora ha anche un nome: Volvo Recharge.

Il nome completo del nuovo SUV è quindi Volvo XC40 Recharge. Accanto all’annuncio del nuovo nome, Volvo rinnova il proprio impegno a ridurre le emissioni in tutti i suoi processi e produzioni.

Il CEO di Volvo, Hakan Samuelsson, così spiega la linea del brand:

“Stiamo trasformando la nostra azienda attraverso azioni concrete, non impegni simbolici. In Volvo Cars terremo sotto controllo le nostre operazioni e le emissioni di gas di scarico delle nostre auto. Affronteremo ciò che possiamo influenzare, invitando i nostri fornitori e il settore energetico a unirsi a noi nel tentativo di realizzare un futuro neutro dal punto di vista climatico”.

Fondamentalmente Volvo ha intenzione di diventare “carbon neutral”, emanciparsi quindi dalle emissioni di CO2, entro il 2040.

Nel dettaglio il programma prevede la riduzione del 25% delle emissioni legate all’approvvigionamento globale entro il 2025, il raggiungimento della quota del 25% di materie plastiche riciclate a bordo delle nuove auto Volvo e ridurre del 25% le emissioni di carbonio legate alle operazioni complessive dell’azienda, compresa la produzione e la logistica.

Ultima modifica: 16 ottobre 2019