Volvo consegna XC40 Recharge full electric ai Sindaci di Bologna e Rimini

827 0
827 0

Volvo  ha consegnato nelle scorse settimane due Volvo XC40 Recharge full electric ai Sindaci di Bologna e Rimini, sottolineando così idealmente la propria vicinanza alle Amministrazioni più sensibili ai temi della Sostenibilità. A maggior ragione affiancandol’impegno green della Regione Emilia-Romagna nella quale ha la suasede italiana la Casa

La consegna dell’auto al Sindaco Matteo Lepore per le esigenze di mobilità dell’Amministrazione di Bologna è avvenuta lo scorso 28 febbraio a Palazzo d’Accursio, nel capoluogo felsineo. Analoga consegna ha visto protagonista l’Amministrazione di Rimini nella persona del Sindaco Jamil Sadegholvaad lo scorso 5 marzo in piazza Cavour a Rimini, davanti alla Residenza Municipale.

Volvo – Consegna auto al sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad

Nel caso di Rimini, la consegna rientra in un quadro più ampio di collaborazione fra la il Gruppo Marcar – al quale fa capo la concessionaria Volvo Mothor Rimini – e la municipalità, che comprende anche la fornitura di una colonnina di ricarica già installata presso la sede comunale. In virtù di tale collaborazione, il Gruppo Marcar – e con esso la concessionaria Volvo Mothor Rimini – è Mobility Partner del Comune di Rimini.

Le parole di Chiara Angeli, Head of Commercial Operations Volvo Car Italia

Siamo orgogliosi di poter continuare la nostra azione di valorizzazione delle eccellenze di Bologna e del suo territorio dal punto di vista della SostenibilitàAl tempo stesso, però, abbiamo ampliato l’obiettivo per arrivare a fare altrettanto con l’intera Regione Emilia-Romagna, che è uno snodo chiave per lo sviluppo della mobilità sostenibile anche nazionale di domani. Per questo siamo più che mai attivi al fianco delle Amministrazioni locali più sensibili ai temi green, in ossequio all’idea di condivisione che è da sempre alla base dell’azione di Volvo. Solo attraverso un confronto costruttivo si possono definire i contorni del progresso che ci attende sullo scacchiere della mobilità.”

Leggi ora: Volvo testa una nuova tecnologia di ricarica wireless delle auto elettriche

Ultima modifica: 18 marzo 2022