Volkswagen, un altro teaser della elettrica per la Pikes Peak

777 0
777 0

Volkswagen ha diffuso un nuovo teaser della elettrica da corsa che parteciperà alla mitica Pikes Peak. La Casa tedesca punta al record della celebre cronoscalata americana. La nuova immagine mostra una porzione della parte anteriore della vettura. I fari a LED tipici della famiglia I.D., un enorme alettone anteriore che contribuirà a migliorare l’aerodinamica del veicolo, le venature sul cofano.

Fondamentale è soprattutto la struttura aerodinamica per affrontare la salita della Pikes Peak, una delle più probanti per piloti e vetture. L’appuntamento in Colorado è per il 24 giugno e l’auto sarà realizzata dal reparto Motorsport di Volkswagen. Il record per auto elettriche è detenuto da Rhys Millen. Al volante del prototipo PP100, il pilota ha completato la scalata di 20 km che porta ai 4.301m di Pikes Peak in 8’57″11. Il record assoluto lo detiene invece Sebastien Loeb in 8’13″87 con la Peugeot 208 T16 Pikes Peak.

Volkswagen proverà ad andare al bersaglio grosso con un bolide a trazione integrale. La vettura elettrica guidata da Millen aveva sette motori elettrici con una potenza complessiva di 1.612 cavalli. In precedenza, la Casa di Wolfsburg aveva già pubblicato un teaser. Un’immagine oscurata della vettura per intero, con il grosso profilo aerodinamico posteriore e le forme muscolose.

Ultima modifica: 16 marzo 2018