Volkswagen pensa a un piccolo SUV elettrico dalle dimensioni del T-Cross

1492 0
1492 0

Il segmento SUV e crossover è chiaramente il più appetito del mercato. Anche per quanto riguarda quello delle auto elettriche. Volkswagen starebbe infatti pensando al lancio di un piccolo SUV. Una entry-level nel segmento della famiglia elettrica che si posizioni al di sotto di ID Crozz. In cima alla gamma ci dovrebbe essere ID Lounge, il grande SUV a 7 posti.

ID Crozz debutterà nel 2021, poi un anno dopo arriverà una versione dalle forme coupé. ID Lounge dovrebbe arrivare dopo questi due modelli. Il piccolo SUV, secondo quanto riporta AutoExpress, potrebbe arrivare all’inizio della prossima decade. Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 20 mila euro.

Si baserà sulla piattaforma MEB per le auto elettriche Volkswagen. Le dimensioni dovrebbero ricordare quelle del T-Cross. Quindi poco più di 4 metri di lunghezza. L’utilizzo della piattaforma MEB dovrebbe però consentire di guadagnare spazio a bordo, a tutto beneficio dell’abitabilità dei passeggeri. Il modello dovrebbe essere offerto esclusivamente con la batteria da 48 kWh. L’autonomia garantita dovrebbe quindi essere di circa 330 km.

Il piccolo SUV non sarà a trazione integrale, ma per la sua architettura il motore elettrico dovrebbe muovere le ruote posteriori e non le anteriori. Lo stabilimento nel quale sarà costruito dovrebbe essere quello di Emden, comunemente utilizzato per produrre Passat.

Ultima modifica: 9 gennaio 2019