Auto elettriche, la Volkswagen ID costerà meno della Tesla Model 3

4008 0
4008 0

La Volkswagen ID vincerà la guerra dei mondi. Il mercato dell’auto elettrica nei prossimi anni potrebbe decidere il destino di molte Case auto.  Il 28 luglio sarà presentata la Tesla Model 3. Il modello con cui Elon Musk punta a diffondere le vetture a batterie su larga scala. Per fare diventare Tesla un grande costruttore.

In questa sfida ovviamente c’è anche VW, che dopo lo scandalo del dieselgate, ha puntato moltissimo sulle auto elettriche. Il colosso di Wolfsburg lancerà a sua volta una famiglia di modelli a zero emissioni. La I.D., composta da una vera e propria gamma.

Il primo di questi è atteso per il 2020. Una sorta di compatta, del segmento C, quello della Golf. Circa tre anni dopo la Tesla Model 3 sono molti. Moltissimi. Ma la Volkswagen ID avrà un prezzo inferiore. Lo ha affermato l’autorevole Automobil Produktion. Una cui fonte sostiene che Thomas Sedran, responsabile delle strategie del Gruppo, ha affermato che l’auto elettrica tedesca costerà 7.000-8.000 dollari in meno americana.

L’elettrica tedesca a 24.000 euro?

Il che vuol dire un prezzo di 27-28.000 dollari (la Tesla Model 3 è stata annunciata a 35.000). Al cambio attuale farebbero circa 24.000 euro. I tedeschi puntano molto sul calo del costo delle batterie, un fattore chiave. Altrettanto importante sarà la politica di incentivi di tutti i governi: americano, europei e italiano.

 

Ultima modifica: 18 luglio 2017

In questo articolo