Volkswagen ID.5 GTX: la nuova elettrica è in arrivo

489 0
489 0

Volkswagen ha confermato il debutto della ID.5 GTX per il prossimo 3 novembre, attraverso un video teaser pubblicato sui propri canali social.

 

Si tratta del nuovo crossover coupé completamente elettrico che entra a far parte della giovane famiglia ID di Volkswagen. Dal teaser non è possibile intercettare particolari dettagli, ma grazie a qualche passata foto spia possiamo immaginare a grandi linee cosa dobbiamo aspettarci. La Volkswagen ID.5 GTX seguirà dunque le orme stilistiche della sorella maggiore ID.4 GTX, già in listino, con una grande fascia anteriore sportiva. Il retro sarà invece caratteristico, con un tetto spiovente da coupé e uno spoiler.

Anche sulle specifiche tecniche dobbiamo fare un esercizio di fantasia, giocando sui pochi dati a disposizione. Sappiamo che seguirà la linea ID.4 GTX, dunque possiamo presumere un sistema di propulsione elettrico a trazione integrale con doppio motore e una grande batteria in grado di promettere oltre 490 chilometri di autonomia. La potenza massima dovrebbe aggirarsi intorno ai 299 cavalli.

Per scoprire davvero tutto sulla Volkswagen ID.5 GTX è necessario però attendere il prossimo 3 novembre.

Ultima modifica: 30 ottobre 2021