Volkswagen ID.3: la piccola elettrica tedesca debutta in Cina

462 0
462 0

Volkswagen ID.3 è pronta per affrontare il grande mercato cinese. La piccola elettrica tedesca, che ha già conquistato i clienti europei (prima auto elettrica nella classifica di vendite in Europa a luglio 2021), debutta in Cina, seguendo le sorelle a zero emissioni Volkswagen ID.4 e ID.6.

Ricordiamo che la Volkswagen ID.3 doveva originariamente essere dedicata esclusivamente al mercato europeo, ma evidentemente la Cina, che nel settore auto elettriche regala sempre ottimi risultati, deve essere stata una tentazione irresistibile per il marchio tedesco. Non a caso la ID.3 è apparsa all’ultimo Salone dell’automobile di Chengdu, lo scorso giugno.

La Volkswagen ID.3, dunque, potrà essere presto ordinata anche dai clienti cinesi: il lancio vero e proprio sul mercato è invece previsto per ottobre 2021. Come la ID.4 e la ID.6 in vendita in Cina, anche la ID.3 dedicata alle concessionarie del grande paese asiatico verrà prodotta localmente dalla joint venture SAIC Volkswagen, ad Anting, Shanghai.

Il CEO di Volkswagen China, Stephan Wöllenstein, ha così commentato:

“Con ID.4 e ID.6 abbiamo lanciato con successo due serie di modelli forti negli ultimi mesi. Il feedback dei nostri clienti è promettente e i dati di consegna soddisfano le nostre aspettative. Con l’ID.3 ora offriamo ai nostri clienti un prodotto nell’importante segmento delle compatte e, in combinazione con gli altri modelli della famiglia ID, siamo in grado di coprire una larga fetta di mercato”.

Ultima modifica: 31 agosto 2021