Volkswagen ID.3 e Waze insieme per la mappatura dei punti di ricarica

168 0
168 0

Volkswagen ID.3 e Waze insieme per offrire una mappatura completa dei punti di ricarica per le auto elettriche disponibili in tutta Italia.

L’impegno è di contribuire alla visibilità e alla fruibilità delle infrastrutture di ricarica. Un elemento fondamentale per facilitare la diffusione delle auto elettriche. E rendere così la mobilità a zero emissioni locali più attraente.

Insieme all’app di navigazione social che racchiude la più grande Community di automobilisti del mondo, con oltre 140 milioni di utenti, è protagonista la Volkswagen ID.3. (prezzo da 38.900 euro)

Waze in tre mesi è riuscita a mappare 5.000 punti di ricarica in tutta Italia (con una o più colonnine). Ora le infrastrutture elettriche sono ancora più visibili sulle mappe di Waze. Questo grazie al pin con il logo Volkswagen e al messaggio dedicato alla ID.3.

Leggi anche: VW ID.3 percorre 531 km con una carica

Il puntatore con la ID.3 su Waze

Per cercare la stazione più vicina, è sufficiente inserire la ricerca nell’apposita barra dell’applicazione. Grazie a questa iniziativa, inoltre, i Wazer potranno anche personalizzare il puntatore di navigazione. Selezionando la ID.3 tramite la funzione “Cambia Auto” o direttamente dalle impostazioni di visualizzazione della mappa.

Leggi anche: le novità dell’app di navigazione social

Ultima modifica: 9 ottobre 2020

In questo articolo