Volkswagen I.D., il video della elettrica che costerà come Golf TDI | VIDEO

2145 0
2145 0

La prima auto elettrica “nativa” e di grande serie di Volkswagen sta per arrivare. Come noto farà parte della famiglia I.D., la gamma totalmente a batterie del colosso di Ingolstadt.

Volkswagen ID. approval drive

Potete vedere qui il primo video ufficiale del test del collaudi di I.D., ovviamente camuffati. Ma si tratta in pratica di modelli di serie.

Volkswagen I.D. nella sua versione di berlina compatta (segmento C) arriverà sul mercato tra circa un anno. Immagini e filmato sono relativi ai collaudi in Sudafrica.

Attesa a fine 2019, con un prezzo in linea con quella di Golf TDI (diesel) del medesimo allestimento. Sarà in concessionaria nel 2020.

VW punta a farne un modello di grande diffusione. Realizzata sulla nuova piattaforma modulare MEB, sviluppata appositamente per le auto elettriche, la prima I.D. avrà una potenza di circa 170 cavalli.

Autonomia elettrica tra 400 e 600 km

Ciò varrà per la versione base, dotata di un motore elettrico (al posteriore). Ci sarà anche la variante a due propulsori (come le Tesla Dual Motor) con un’altra unità posta sull’asse anteriore e quindi a trazione integrale. Dotata di una potenza ovviamente maggiore

L’autonomia annunciata è compresa, a seconda delle versioni e della capacità delle batterie tra 400 e 600 km.

Le linee sono votate all’efficienza e alla aerodinamica, per ridurre il consumo di energia. Il modello è a cinque porte: ovviamente I.D. sarà dotata di sistemi di assistenza alla guida. Di numero crescente in base all’allestimento.

Volkswagen I.D. sarà completamente connessa. Una sfida cruciale per il Marchio, che punta molto sulla diffusione a breve termine del modello.

Ultima modifica: 18 dicembre 2018

In questo articolo